Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa d'opinione

Documento


56529
IDG891302564
89.13.02564 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Schimberni Mario
Quel treno italiano fermo sui binari...
Repubblica, an. 14 (1989), fasc. 234 (6 ottobre), pag. 1
D18132; D14048
Il protrarsi del tempo delle disfunzioni del sistema ferroviario. Le cause principali della crisi attuale; in primo luogo, il mancato orientamento verso il mercato dell' azienda ferroviaria e la limitazione delle capacita' decisionali e gestionali dell' Ente Ferrovie. I principali difetti della l. 210 del 1985. Le positive iniziative assunte nel corso dell' amministrazione straordinaria degli ultimi 10 mesi e l' impossibilita' per l' Ente Ferrovie di agire secondo criteri di impresa. Le iniziative da assumere per migliorare la situazione. Necessita' di superare le ambiguita' istituzionali della l. 210. Il modello di trasporto ferroviario su cui puntare. (Titolo: 1 col / Testo: 2.2 col).
l. 17 maggio 1985, n. 210
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati