| 56917 | |
| IDG891302952 | |
| 89.13.02952 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Montuschi Ferdinando
| |
| Scuola elementare / Gli studi sul bambino affrontano il nuovo
ordinamento. Uno o piu' maestri? Un falso problema
| |
| | |
| | |
| | |
| Avvenire, an. 22 (1989), fasc. 287 (6 dicembre), pag. 4
| |
| | |
| D1841; D18453
| |
| | |
| (Sommario: Il ruolo unico gia' oscurato dalla corresponsabilita'
educativa)
| |
| | |
| Il dibattito sulla legge che prevede l' abolizione del maestro unico
e l' introduzione di piu' insegnanti nello stesso gruppo-classe della
scuola elementare. Alcune considerazioni a confutazione delle tesi
dei sostenitori della "unicita'" del docente nei primi anni della
scolarizzazione. Necessita' di ricordare che il principio della
corresponsabilita' educativa e' il risultato di un lento lavoro di
maturazione della pedagogia scolastica, che trova le sue basi gia'
negli interventi legislativi della meta' degli anni '70. (Titolo: 5
col / Testo: 1.7 col).
| |
| l. 30 luglio 1973, n. 477
d.p.r. 31 maggio 1974, n. 416
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |