| 57029 | |
| IDG891303064 | |
| 89.13.03064 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Scalfari Eugenio
| |
| Un vestito su misura
| |
| | |
| | |
| | |
| Repubblica, an. 14 (1989), fasc. 286 (7 dicembre), pag. 1
| |
| | |
| D04017; D311300; D18322; D18323
| |
| | |
| | |
| | |
| Il peso che ha avuto l' avvento di Berlusconi per la presa di
coscienza del problema delle concentrazioni editoriali, di cui pure
si parlava da tempo. Le vicende che, dal 1981 in poi, hanno portato
all' attuale concentrazione delle testate televisive. I rapporti fra
stampa ed emittenza televisiva. La recente proposta di legge
antitrust della DC, che limita solo apparentemente le concentrazioni.
La posizione immobilista del PSI. Quali dovrebbero essere i principi
ispiratori di una seria normativa che difenda la concorrenza e non
penalizzi lo sviluppo corretto delle aziende editoriali: chiara
definizione dei criteri che devono ispirare l' azione dell' Alta
Autorita' delegata a vigilare sul mercato editoriale; indicazione dei
limiti entro cui si possono combinare reti televisive e giornali;
apposizione di limiti al fatturato totale e al fatturato
pubblicitario. (Titolo: 1 col / Testo: 2.9 col).
| |
| l. 5 agosto 1981, n. 416
d.l. 6 dicembre 1984, n. 807
l. 4 febbraio 1985, n. 10
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |