| 104 | |
| DDL0004-0012 | |
| Relazione Camera n. 4-A bis
- di minoranza - (DDL13-4-A-bis)
| |
| (suddiviso in 55 Unità Documento)
| |
|
Unità Documento n.12 (che inizia a pag.11 dello stampato)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| ...C4Abis, C280Abis, C1653Abis, C2493bisAbis, C3390Abis,
C3883Abis, C3952Abis, C4397Abis, C4416Abis, C4552Abis.
TESTIPDL
| |
| ...C4Abis, C280Abis, C1653Abis, C2493bisAbis, C3390Abis,
C3883Abis, C3952Abis, C4397Abis, C4416Abis, C4552Abis.
| |
| | |
| ...TESTO ALTERNATIVO DEL RELATORE DI MINORANZA (*)
(Ai sensi dell'articolo 79, comma 12, del
Regolamento)
| |
| Articolo 8.
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| ZZDDL ZZDDLC ZZNAVA ZZMIN2 ZZDDLC4A2
ZZ13 ZZPD
ZZMI
| |
| | |
| | |
| 1. La scuola di base, con l'acquisizione di nuovi mezzi
espressivi, consolida lo sviluppo del processo educativo
dell'alunno, avviandolo alla conoscenza del suo mondo
interiore, del mondo esterno ed alla integrale formazione
della personalità.
2. Il piano di studi si struttura secondo uno svolgimento
adeguato alle capacità ed agli interessi del fanciullo,
considerando il passaggio, da un pensiero di tipo immaginativo
ad un pensiero di tipo concettuale.
3. La scuola di base, proponendosi di rimuovere qualunque
ostacolo che possa interferire nella corretta, sana ed
armoniosa crescita di ogni fanciullo, pone particolare cura
per favorire lo sviluppo sia corporeo che psichico, inteso in
tutte le componenti: del pensare, della
(*) L'intero Capo II del presente testo deve
considerarsi alternativo all'articolo 3 del testo della
Commissione.
Pag. 12
sensibilità e della volontà, ed il rafforzamento della
personalità cosciente, al fine di un inserimento consapevole
nella realtà e di un rapporto con gli altri individui
improntato al rispetto della altrui libertà ed al
riconoscimento della dignità umana.
| |
| DATA=990722 FASCID=DDL13-4-A-bis
TIPOSTA=DDL LEGISL=13 NCOMM= SEDE=MI NSTA=0004
TOTPAG=0022 TOTDOC=0055
NDOC=0012 TIPDOC=P DOCTIT=0003 COMM= PD
PAGINIZ=0011 RIGINIZ=021 PAGFIN=0012 RIGFIN=006 UPAG=NO
PAGEIN=11 PAGEFIN=12
SORTRES= SORTDDL=000400A02
FASCIDC=13DDL0004 A02
SORTNAV=0000400A020 00000
ZZDDLC4A2 NDOC0012 TIPDOCP DOCTIT0003
NDOC0003
| |