Banche dati professionali (ex 3270)
Testi integrali degli Atti Parlamentari della XIII Legislatura

Documento


118345
STA0731-0062
Somm. e Sten. d'Aula n. 731 del 1 giugno 2000 (STA13-731)
(suddiviso in 85 Unità Documento)
Unità Documento n.62 (che inizia a pag.20 dello stampato)
(il TITOLO si trova nell'Unità Documento n.17)
SVOLGIMENTO: 2 - 02401; 2 - 02430; 2 - 02407; 2 - 02429; 2 - 02442. ...(Attuazione del piano di rete scolastica regionale con riferimento alla scuola elementare e media di Suzzara-Mantova)
...SVOLGIMENTO: 2 - 02401; 2 - 02430; 2 - 02407; 2 - 02429; 2 - 02442. ...(Attuazione del piano di rete scolastica regionale con riferimento alla scuola elementare e media di Suzzara-Mantova)
FRANCO RAFFALDINI.
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LORENZO ACQUARONE
ZZSTA ZZRES ZZSTA010600 ZZSTA000601 ZZSTA000600 ZZSTA000000 ZZSTA731 ZZ13
    FRANCO RAFFALDINI.  Signor sottosegretario, la ringrazio in
  particolare per la parte conclusiva della sua risposta, visto
  che la prima parte è un po' un resoconto dei fatti, che è
  stato trasmesso molto probabilmente dall'amministrazione
  scolastica locale.  Un resoconto che, in modo molto burocratico
  e penso non puntuale e senza cogliere le vere questioni, ha
  cercato di evidenziare che il dimensionamento era stato messo
  in discussione da parte di qualcuno.
     La scelta e i tempi del dimensionamento non sono messi in
  discussione.  Che questo sia un passaggio obbligato è cosa
  pacifica e certa, che le decisioni spettino alle singole
  regioni in modo autonomo non viene messo in discussione.  La
  parte che viene messa in discussione e che non viene
  puntualmente riferita è che, dal punto di vista
  dell'organizzazione delle modalità per rispettare fini e date,
  non è stato accolto quanto è stato proposto dai presidi e dal
  sindaco di Suzzara.
     Come le ho detto, ritengo importante la parte conclusiva,
  considerato che con questa azione, proprio in questi giorni si
  sono incontrate ad un tavolo le parti interessate non per
  cambiare o per stravolgere il piano, ma per vedere come
  salvaguardare gli specifici punti che costituiscono il cuore
  della mia interpellanza: la sperimentazione, i diritti delle
  famiglie e degli utenti, l'autonomia scolastica e la riforma
  dei cicli, il legame con il territorio.
     In questi giorni si sta cercando di trovare quel buon
  senso comune che non mette in discussione principi e
  responsabilità, ma che trova per i cittadini, per la scuola,
  per le attività svolte o da svolgere la migliore parte
  organizzativa.
 
DATA=000601 FASCID=STA13-731 TIPOSTA=STA LEGISL=13 NCOMM= SEDE= NSTA=0731 TOTPAG=0033 TOTDOC=0085 NDOC=0062 TIPDOC=O DOCTIT=0017 COMM= PAGINIZ=0025 RIGINIZ=013 PAGFIN=0025 RIGFIN=042 UPAG=NO PAGEIN=20 PAGEFIN=20 SORTRES=0006013 SORTDDL= FASCIDC=13STA 00731 SORTNAV=5³006012 00731 200000 ZZSTA731 NDOC0062 TIPDOCO DOCTIT0017 NDOC0017



Ritorna al menu della banca dati