| 159 | |
| DDL0004-0005 | |
| Relazione Camera n. 4-A quater
- di minoranza - (DDL13-4-A-quater)
| |
| (suddiviso in 7 Unità Documento)
| |
|
Unità Documento n.5 (che inizia a pag.8 dello stampato)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| ...C4Aquater, C280Aquater, C1653Aquater, C2493bisAquater,
C3390Aquater, C3883Aquater, C3952Aquater, C4397Aquater,
C4416Aquater, C4552Aquater.
TESTIPDL
| |
| ...C4Aquater, C280Aquater, C1653Aquater, C2493bisAquater,
C3390Aquater, C3883Aquater, C3952Aquater, C4397Aquater,
C4416Aquater, C4552Aquater.
| |
| | |
| ...TESTO ALTERNATIVO DEL RELATORE DI MINORANZA (*)
(Ai sensi dell'articolo 79, comma 12, del
Regolamento)
| |
| Art. 3.
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| ZZDDL ZZDDLC ZZNAVA ZZMIN4 ZZDDLC4A4
ZZ13 ZZPD
ZZMI
| |
| | |
| | |
| (Disposizioni relative al ciclo primario).
1. Il ciclo dell'istruzione primaria ha la durata di otto
anni ed è caratterizzato da un percorso educativo lineare ed
unitario; si raccorda
(*) NOTA. Nel presente testo è evidenziato, con
apposita indicazione in calce, il carattere alternativo
dell'articolo rispetto a quello corrispondente del testo della
Commissione.
Pag. 9
da una lato alla scuola dell'infanzia e dall'altro al ciclo
dell'istruzione secondaria.
2. I primi quattro anni, compresi nell'età fra i sei e i
nove anni, costituiranno un ciclo unitario a tempo pieno,
unitario nel progetto e nell'impianto educativo, con curricoli
unificanti che equilibrino obiettivi di socializzazione e di
apprendimento e che siano occasione di esperienze educative
globali.
3. Gli anni compresi tra i dieci e i tredici
rappresenteranno una prima personalizzazione dei curricoli e
una prima affermazione di didattica individualizzata,
obiettivi raggiungibili con una didattica di progetto e con
classi aperte attraverso l'organizzazione della didattica di
laboratorio.
4. L'ultimo anno dell'istruzione primaria è finalizzato al
consolidamento dei saperi di base ed è caratterizzato, oltre
che dalla presenza degli insegnamenti fondamentali, da alcuni
moduli di orientamento che prevedano una varietà di proposte
per consentire una scelta fondata sulla pari dignità delle
opzioni culturali del ciclo secondario.
5. L'istruzione primaria si conclude con un esame di
Stato.
(Alternativo all'articolo 3 del testo della
Commissione)
| |
| DATA=990722 FASCID=DDL13-4-A-quater
TIPOSTA=DDL LEGISL=13 NCOMM= SEDE=MI NSTA=0004
TOTPAG=0010 TOTDOC=0007
NDOC=0005 TIPDOC=P DOCTIT=0003 COMM= PD
PAGINIZ=0008 RIGINIZ=040 PAGFIN=0009 RIGFIN=025 UPAG=NO
PAGEIN=8 PAGEFIN=9
SORTRES= SORTDDL=000400A04
FASCIDC=13DDL0004 A04
SORTNAV=0000400A040 00000
ZZDDLC4A4 NDOC0005 TIPDOCP DOCTIT0003
NDOC0003
| |