Banche dati professionali (ex 3270)
Testi integrali degli Atti Parlamentari della XIII Legislatura

Documento


343983
STA0297-0334
Stenografico d'Aula n. 297 del 15 gennaio 1998 (STA13-297)
(suddiviso in 618 Unità Documento)
Unità Documento n.334 (che inizia a pag.61 dello stampato)
(il TITOLO si trova nell'Unità Documento n.88)
SEGUITO DISCUSSIONE: C244, C403, C780, C1417, C1628, C2327, C2576, C2586, C2610. ...(Esame dell'articolo 11 - A.C. 244) LAVASS
...SEGUITO DISCUSSIONE: C244, C403, C780, C1417, C1628, C2327, C2576, C2586, C2610. ...(Esame dell'articolo 11 - A.C. 244)
GIOVANNI MELONI, Presidente della Commissione speciale per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di.
PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LUCIANO VIOLANTE
ZZSTA ZZRES ZZSTA150198 ZZSTA980115 ZZSTA000198 ZZSTA000098 ZZSTA297 ZZ13 ZZDI ZZLL
    GIOVANNI MELONI,  Presidente della Commissione speciale
  per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di
  corruzione.  Presidente, non vorrei che corressimo il
  rischio, con una serie di restrizioni ad imbuto, di giungere a
  fare dell'ambito di operatività di questa legge una cosa
  francamente, come dire, talmente insignificante da essere
  ridicola.
     Vorrei sottolineare che rispetto al paese che ci guarda
  forse è meglio non fare nessuna legge anticorruzione piuttosto
  che una mascherata di legge anticorruzione  (Applausi dei
  deputati dei gruppi di forza Italia, di alleanza nazionale e
  di deputati del gruppo dei popolari e democratici-l'Ulivo)!
  C'è questo grosso rischio, signor Presidente.  Io lo segnalo e
  credo che non sia nella volontà di nessuno fare una sorta di
  burletta.  Però, il rischio che corriamo è questo, se
  continuiamo a restringere tutto e se continuiamo a far sì che
  la commissione che stiamo creando o le altre regole alle quali
  pensiamo vengano sostanzialmente vanificate.  E' una
  riflessione alla quale occorre por mente.
     Quanto alla questione specifica posta dal collega Massa,
  credo che se anche abbiamo sollevato dal controllo consiglieri
  comunali, regionali e provinciali, non si vede perché poi
  debba meccanicamente togliersi questo controllo anche nei
  confronti di coloro che acquistano beni e servizi, a coloro
  che hanno responsabilità amministrative all'interno dei
  comuni.  Ciò equivale a dire che non vogliamo controllare né
  chi ha responsabilità politiche né chi ha responsabilità
  amministrative, non vogliamo cioè controllare nessuno.  La
  beffa alla quale mi riferivo può esattamente consistere in
  questo.
 
DATA=980115 FASCID=STA13-297 TIPOSTA=STA LEGISL=13 NCOMM= SEDE= NSTA=0297 TOTPAG=0130 TOTDOC=0618 NDOC=0334 TIPDOC=O DOCTIT=0088 COMM= DI PAGINIZ=0061 RIGINIZ=032 PAGFIN=0061 RIGFIN=061 UPAG=NO PAGEIN=61 PAGEFIN=61 SORTRES=9801153 SORTDDL= FASCIDC=13STA 00297 SORTNAV=59801152 00297 200000 ZZSTA297 NDOC0334 TIPDOCO DOCTIT0088 NDOC0088



Ritorna al menu della banca dati