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Proroghe termini.
C. 5402 Governo, approvato dal Senato, sentenza della Corte
Costituzionale n. 27 del 1998 e petizioni nn. 109, 116, 122,
127, 128, 129, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184,
185, 186, 187, 200, 256, 387, 388, 391, 392, 393, 394, 395,
396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407,
408, 409, 410, 411, 412, 413, 414, 459, 460, 461, 462, 463,
464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475,
476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486, 487,
488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499,
500, 501, 502, 503, 504, 505, da 609 a 656, 657, da 658 a 673,
663, da 872 a 967 su indennizzi vaccinazioni obbligatorie.
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| La Commissione prosegue l'esame del provvedimento,
da ultimo rinviato il 16 marzo 1999.
Luigi GIACCO (DS-U), relatore, in accoglimento
dei pareri espressi dalle Commissioni competenti, ribadisce le
proposte di seguito indicate, già illustrate nella seduta di
ieri, e chiede inoltre la soppressione degli articoli 3, 9 e
12 per ottemperare alle condizioni del parere della XIV
Commissione:
1) sopprimere l'articolo 3;
2) all'articolo 4:
al comma 1 sostituire le parole: A decorrere
dall'anno 1998 con le seguenti: A decorrere dall'anno 1999 e
aggiungere, in fine, le parole: , quale quota a
destinazione vincolata da ripartire tra le regioni in base
alle disposizioni dell'articolo 10, comma 4, della legge 23
dicembre 1993, n. 548. A tal fine, il fondo sanitario di parte
corrente è integrato in misura pari a lire 8.500.000.000,
annue a decorrere dall'anno;
sopprimere il comma 3;
sostituire il comma 7 con il seguente: 7.
All'articolo 3 della legge 25 febbraio 1992, n. 210, il comma
7 è abrogato;
sostituire il comma 8 con il seguente: 8. Per la
prosecuzione del programma di cooperazione tra l'Italia e gli
Stati Uniti d'America di cui all'articolo 5 del decreto -
legge 30 ottobre 1987, n. 443, convertito, con modificazioni,
dalla legge 29 dicembre 1987, n. 531, è autorizzata la spesa
di lire 4.000.000.000 per ciascuno degli anni 1999, 2000 e
2001;
sostituire il comma 9 con i seguenti:
9. Agli oneri derivanti dall'applicazione dei commi 1 e
2, pari a lire 43.600.000.000 per l'anno 1999, a lire
43.700.000.000 per l'anno 2000 ed a lire 43.800.000.000 annue
a decorrere dall'anno 2001, agli oneri derivanti dal comma 4,
pari a lire 6.500.000.000 per l'anno 1999 ed a lire
600.000.000 annue a decorrere dall'anno 2000, agli oneri
derivanti dai commi 6 e 7, pari a lire 400 miliardi a
decorrere dal 1999, nonché agli oneri derivanti
dall'applicazione del comma 8, pari a lire 4.000.000.000 per
ciascuno degli anni 1999, 2000 e 2001, si provvede, per gli
anni 1999, 2000 e 2001, mediante corrispondente riduzione
dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale
1999-2001, nell'ambito dell'unità previsionale di base di
parte corrente "fondo speciale" dello stato di previsione del
Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione
economica per l'anno 1999, allo scopo utilizzando quanto a
lire 400 miliardi l'accantonamento relativo alla Presidenza
del Consiglio dei ministri e quanto a lire 54.100.000.000 per
l'anno 1999, a lire 48.300.000.000 per l'anno 2000 e a lire
48.400.000.000 l'accantonamento relativo al Ministero della
sanità.
10. Il Ministero del tesoro, del bilancio e della
programmazione economica è autorizzato ad apportare, con
propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio;
3) all'articolo 5:
al comma 4, dopo le parole: sono tenute a fornire
inserire le seguenti: al Ministero della sanità;
al comma 7, dopo la parola: Ministero inserire le
seguenti: della sanità;
4 sopprimere gli articoli 9 e 12.
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Ritenendo particolarmente importante una rapida
approvazione del provvedimento in esame, propone inoltre ai
gruppi e al Governo di richiedere il trasferimento del disegno
di legge alla sede legislativa.
Il sottosegretario Antonino MANGIACAVALLO fa presente
che il Governo intende procedere celermente all'approvazione
del disegno di legge in esame. E' tuttavia contrario alla
soppressione degli articoli 3, 9 e 12, che modificherebbero
sostanzialmente il significato del provvedimento.
Piergiorgio MASSIDDA (FI) si riserva di valutare la
richiesta di trasferimento in sede legislativa, atteso che il
suo gruppo, per una precisa scelta politica, è contrario in
linea generale all'approvazione di progetti di legge in
Commissione.
Ritiene che qualora un provvedimento abbia caratteristiche
di urgenza, il Governo e la maggioranza debbano farsene
carico.
Giuseppe DEL BARONE (misto-CCD) esprime perplessità
sulla proposta di soppressione dell'articolo 12, sottolineando
la necessità di vigilanza da parte del Governo con particolare
riferimento al problema della mucca pazza.
Alessandro CE' (LNIP) è perplesso sulla soppressione
dell'articolo 4, comma 3, e dell'articolo 12. Preannuncia
quindi l'astensione del suo gruppo sulla proposta del
relatore. Si riserva, inoltre, di valutare la proposta del
trasferimento alla sede legislativa.
Nicola CARLESI (AN) preannuncia l'astensione del suo
gruppo sulla proposta del relatore, non condividendo la
soppressione dell'articolo 4, comma 3. Si riserva, inoltre, di
valutare la proposta di trasferimento alla sede
legislativa.
La Commissione approva la proposta di modifica presentata
dal relatore.
Paolo POLENTA, presidente, si riserva di
richiedere al Presidente della Camera il trasferimento in sede
legislativa del provvedimento all'ordine del giorno, una volta
soddisfatti i requisiti previsti dall'articolo 92, comma 6,
del regolamento.
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