Banche dati professionali (ex 3270)
Testi integrali degli Atti Parlamentari della XIII Legislatura

Documento


66887
DDL5661-0005
Progetto di legge Camera n. 5661 - testo presentato - (DDL13-5661)
(suddiviso in 7 Unità Documento)
Unità Documento n.5 (che inizia a pag.4 dello stampato)
...C5661. TESTIPDL
...C5661.
...PROPOSTA DI LEGGE
Art. 3.
ZZDDL ZZDDLC ZZNONAV ZZDDLC5661 ZZ13 ZZPD ZZPR
     1.  Le istituzioni scolastiche a gestione non statale che
  intendono chiedere l'accesso all'albo di cui all'articolo 1,
  comma 2, devono possedere i requisiti e soddisfare le
  condizioni seguenti:
         a)  adozione di uno statuto o di un regolamento;
         b)  adeguamento e corrispondenza agli ordinamenti
  generali e ai programmi di insegnamento delle corrispondenti
  scuole ed istituti dello Stato;
         c)  corrispondenza del numero minimo e massimo di
  alunni per classe a quello previsto dal sistema pubblico di
  istruzione;
         d)  utilizzazione del personale in possesso dei
  requisiti professionali richiesti dalla normativa vigente sul
  personale delle scuole del sistema pubblico;
         e)  rispetto e garanzia della libertà di
  insegnamento, dei diritti sindacali e dei contratti collettivi
  nazionali di lavoro del personale della scuola;
 
                               Pag. 5
 
         f)  riconoscimento e istituzione di forme di
  partecipazione democratica interna e degli organi collegiali
  previsti per il sistema pubblico di istruzione;
         g)  adeguamento alla normativa generale relativa
  all'inserimento di portatori di  handicap;
         h)  idoneità dal punto di vista igienico, sanitario
  e didattico dei locali.
 
DATA=990208 FASCID=DDL13-5661 TIPOSTA=DDL LEGISL=13 NCOMM= SEDE=PR NSTA=5661 TOTPAG=0006 TOTDOC=0007 NDOC=0005 TIPDOC=P DOCTIT=0003 COMM= PD PAGINIZ=0004 RIGINIZ=019 PAGFIN=0005 RIGFIN=008 UPAG=NO PAGEIN=4 PAGEFIN=5 SORTRES= SORTDDL=566100 00 FASCIDC=13DDL5661 SORTNAV=0566100 000 00000 ZZDDLC5661 NDOC0005 TIPDOCP DOCTIT0003 NDOC0003



Ritorna al menu della banca dati